E’ nata l’app che rivoluzionerà il modo di fare economia grazie a un selfie
Sono tutti giovanissimi ma hanno già le idee molto chiare.
Ognuno di loro, con le competenze acquisite durante il percorso accademico, ha contribuito a brevettare una piattaforma innovativa e, dal punto di vista commerciale, avanguardistica.
Si chiama “JustSelfie” ed è stata selezionata tra le 30 startup più innovative (se ne sono presentate 300, ndr) che parteciperanno allo StartupDay, a Bologna, lunedì 18 aprile.
Sì, proprio così.
Un semplice selfie, pratica esercitata quotidianamente da 93.000.000 di persone, rivoluzionerà il modo di fare e percepire l’economia. Sia per le attività commerciali che decideranno di contribuire, gratuitamente, al progetto; sia per i potenziali acquirenti del prodotto/servizio in vendita.
Dal 15 maggio sarà possibile scaricare e installare l’app Android dal Google playstore e Ios per Iphone. E’ proprio il caso di dirlo: #savethedate.
Una piattaforma two-sided-market di coupon che permetterà al cliente di scattarsi un selfie all’interno di un’attività commerciale in cambio dello sconto che l’esercente sarà disposto a offrire. La foto verrà condivisa attraverso l’app Just Selfie in uno o più social networks creando pubblicità virale per il commerciante. Il bisogno del cliente è quello di risparmiare; quello dell’esercente, invece, è di creare pubblicità al minor costo portando più persone all’interno della propria attività commerciale. “La nostra mission – spiega Francesco Schipa, CEO di JustSelfie – è aiutare le attività commerciali (ristoranti, pub, cinema, teatri, parrucchieri o centri estetici) vittime della crisi di questi ultimi anni. Un aiuto che si concretizzerà in clienti fidelizzati grazie a un meccanismo di cash-back spendibile all’interno dello stesso esercizio commerciale”.
L’aspetto social come vantaggio competitivo.
La foto che verrà condivisa dai clienti attraverso la piattaforma “JustSelfie” avrà in automatico la localizzazione del negozio permettendo, così, di far riconoscere visibilmente a tutti gli amici del cliente in quale locale si trova e, quindi, il logo. Inoltre la foto comparirà nella pagina Facebook del commerciante che si convertirà, quindi, in pubblicità gratuita.
Per saperne di più: www.justselfie.it
Antonella Oliva
Ufficio stampa Medhiartis