Medhiartis, un “assaggio” a Farete 2017
Il team di Medhiartis anche quest’anno rinnova la presenza a Farete in programma a Bologna il 6 e 7 settembre (padiglione n. 15, stand P-6). Una ricetta da seguire accuratamente. Tanti ingredienti diversi: serietà, metodo, relazioni, creatività. Un cucchiaio per mescolare perché il piatto risulti un’armonia di sapori.Agenzia di comunicazione tecnica, da anni porta avanti un progetto che ha, come fulcro, la relazione con i clienti. È proprio per loro che elabora idee sempre innovative, creative, personalizzate. Negli ultimi anni la società si è affermata come unico fornitore che racchiude in sé tutte le fasi del processo di comunicazione tecnica, per rispondere alla crescente esigenza di realizzare servizi già finalizzati al commercio internazionale.
I motori che muovono la macchina aziendale sono un conglomerato di idee ed energie che, seppur eterogenee, appaiono essenziali per garantire efficienza e originalità. Settori diversificati ma allo stesso tempo accomunati da competenza e professionalità. Oltre ai servizi riferiti alla documentazione tecnica (dalla redazione alla personalizzazione grafica) di manuali d’uso, manutenzione di officina, il team dell’agenzia si occupa anche delle successive traduzioni multilingua. I servizi linguistici si estendono anche alla localizzazione di software, interpretariato e traduzioni giurate.
Per rispondere alle esigenze del cliente, ottimizzando tempi e costi, il settore delle soluzioni software supporta la gestione, la compilazione e la condivisione di tutta la documentazione tecnica, con una modalità dedicata al cliente specifico. Non manca, di certo, una buona dose di creatività, che abita l’ufficio grafico, con esperti in web design, studio e creazione del corredo aziendale. Estro e fantasia caratterizzano l’ufficio comunicazione e marketing, che gestisce anche l’attività social di pagine aziendali.
“La nostra forza – concludono i soci fondatori Gianluca Ranieri e Nicola Ognibene – è la capacità di coniugare la professionalità con quel pizzico di coraggio necessari per elaborare progetti ambiziosi. Siamo un’azienda giovane che ama le relazioni in tutti gli aspetti e desidera che anche il cliente ne tragga beneficio. Abbiamo investito sulla tecnologia e sulla formazione per poter vincere le sfide che il mercato oggi ci propone”. L’appuntamento a Farete sarà un’occasione per conoscere più da vicino le sfaccettature di Medhiartis e fare un primo “assaggio” dei servizi che rendono l’agenzia unica rispetto a coloro che offrono comunicazione sui generis.Proprio come in cucina, i manuali tecnici, i cataloghi e le traduzioni sono una ricetta da seguire passo dopo passo, con i tempi indicati e con una precisa metodologia per mescolare gli ingredienti ed ottenere un piatto riuscito.
La comunicazione non è questione di gusti.
Vieni a trovarci a Farete: padiglione n. 15, stand P-6!
di Sara Pileri,
Ufficio stampa