Medhiartis e la comunicazione digitale
Comunicazione digitale.
Una recente indagine di DLC e CIDM, “Following the Trends – Is your content ready?” ha indagato su come la comunicazione digitale impatti sull’industria della comunicazione tecnica. Social media, piattaforme online e mobile incidono molto.
Medhiartis si adegua al cambiamento e investe sulla comunicazione digitale.
L’indagine ha messo in risalto che le richieste dei clienti vanno nella direzione di contenuti distribuiti su mobile, in formato video e audio con forma di assistenza embedded, con animazione e grafica 3D.
Un campione di 438 figure professionali tra manager, editori, writers del settore della comunicazione tecnica. Il 69% degli intervistati ha affermato che il contenuto viene diffuso in html; nel 2013 era il 19%, quindi un passo avanti notevole. Il 60% degli intervistati ha dichiarato che i clienti ormai richiedono contenuti su nuove piattaforme e attraverso nuove modalità di fruizione; i clienti, quindi, gradiscono un maggiore supporto via mobile ma, da questo punto di vista, non si è ancora pronti a tutto. C’è bisogno di tempo: comprendere esattamente i cambiamenti e adattarsi ad essi.
Le aziende smart, di settore, nel 51% dei casi afferma di voler iniziare un processo in questa direzione, in-house, e solo il 5,8% decide di darlo completamente in outsourcing.
Senza dimenticare che il 48,3% comunque evidenzia l’esigenza di avere uno staff di persone più adeguato ai compiti.
Medhiartis, come annoverato precedentemente, sta lavorando in questa direzione: innovazione e comunicazione digitale.
Voi cosa ne pensate?
Scrivete a comunicazione@medhiartis.com saremo lieti di pubblicare anche le vostre riflessioni!
www.medhiartis.com