Medhiartis entra a far parte della grande famiglia di Liberex.net
“Un caffè,per piacere”.
“Un liberex, grazie”.
Questo è il nuovo modo di pensare l’ economia locale.
Liberex è una moneta complementare pensata per creare un circuito economico locale “basato sulla relazione”.
Liberex è la diretta filiazione di Sardex, il circuito di credito nato nel 2009 in Sardegna, diventato caso di studio a livello europeo e, a sua volta, ispirato all’anziana Wir, moneta che in Svizzera circola da 80 anni.
Grande festa, la settimana scorsa, in casa Liberex di via Barberia, per il primo milione di transato. Avete capito bene, 1.000.000 di liberex.
Anche Medhiartis è entrata a far parte di questa grande e collaborativa famiglia. Incontri e riflessioni interessanti da condividere insieme. Numerose strette di mano con la promessa, e l’entusiasmo, di contribuire allo sviluppo dell’economia locale.
Franco Contu, direttore commerciale di Liberex e socio fondatore di Sardex: “Stiamo crescendo in maniera virtuosa. In un anno e mezzo abbiamo coinvolto, in Emilia Romagna, oltre 100 aziende. Siamo orgogliosi di comunicarvi che siamo arrivati al primo milione di transato (con circa 1.000 transazioni). Abbiamo elaborato un progetto che ora è diventato realtà; uno strumento che funziona. La relazione fiduciaria è fondamentale. Il valore di stare insieme ci permette di immetterci nel mercato dove la cooperazione e la competizione sono valori veri e non di facciata”.
Fare rete, stare insieme e contribuire a un’economia collaborativa.
Merito di Liberex.
Ufficio stampa Medhiartis